home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto! Cane trema e sembra soffrire! - Discussione n 34995 - PermaLink
   Aiuto! Cane trema e sembra soffrire!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 12:11   
Il mio chihuahua di un anno e 3 mesi da ieri pomeriggio trema e sembra soffrire, chiude gli occhi e a volte fa un verso strano, come per lamentarsi...
Il cane soffriva di gastroenterite fino a circa 3 mesi fa quando, cambiando i croccantini che mangiava solitamente con quelli ipoallergenici, fortunatamente non aveva piu presentato quei sintomi. Gia in quel periodo quando stava male soffriva di tremore, accompagnato da vomito diarrea e muco nelle feci....
Ora presenta solo il tremore...e sono preoccupata...
Non vorrei che stia per ripresentare gli stessi sintomi dell'altra volta...nella clinica in cui vado di solito in questi giorni non ci sono neanche i eterinari del solito, ma ragazzi a mio avviso poco preparati. Secondo voi devo andare da qualche altra parte? Qualcuno sa consigliarmi un veterinario bravo in zona nord milano? O è meglio che aspetto per vedere se le passa?
Grazie anticipatamente...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 12:31   
leggo per caso.. la discussione va in salute cane....mi sa che occorre un veterinario,magari un neurologo....
spiegaci per bene che cosa è successo....hai già interpellato la lista veterinari in Italia?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 12:50   
ti sembra che il cane abbia la febbre? puoi misurargliela eventalmente? basta tenere il termometro nel sederino per un minuto (o finchè non suona se sono quelli elettronici)

altri sintomi? problemi a respirare? mangia e beve regolarmente? defeca e urina in quantità e maniera normale? reagisce se la stimoli?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 12:52   
comincia ad andare dal tuo veterinario, lì già conoscono il cane. se poi vuoi, ti mando in mp un indirizzo in zona. fammi sapere


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 13:01   
si mangia e beve regolarmente, feci e urina come al solito, l'unica cosa è che mi vuole stare sempre vicino e in braccio,...
Vorrei precisare che ieri l'ho portato in clinica per farlo visitare in quanto aveva una piccolissima zona senza peli, il mio cane è stato spesso li x essere ricoverato di gastroenterite ed ogni volta che entra è come traumatizzato..ha molta paura di quel posto...potrebbe essere anche associiato a questo?
Anche se mi sembra molto strano visto che ormai sono passate quasi 24 ore...
quindi è meglio portarlo subito?


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 13:04   
non mi pare abbia febbe , ora è in braccio e a temperatura mi sembra quella che ha di solito


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 13:12   
l ho appena provata e ha 38 e 3...quindi da quanto ne so io è giusta..
ora sembra abbia smesso di tremare..ma anche stamattina aveva smesso e poi aveva ricominciato..speriamo bene


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 16:46   
sono appena tornata dalla clinica..sembra abbia mal di pancia e i tremori siano provocati da questo..ha l'addome molto teso..le hanno fatto una puntura di buscopan e detto di somministrarle 1 ml di florentero al giorno...speriamo in bene..


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 17:02   
Ti hanno detto di portare un campione di feci per ferificare se ci sono parassiti intestinali? Tienici informati


0 
 Profilo
silvia86mi

Registrato dal: 06-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-12-2008 alle ore 17:05   
no non me l'hanno chiesto..mi ha chiesto solo se ho notato un cambiamento delle feci e nient'altro..dici che è meglio portarlo?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi